Cairo M.tte

Dismessa l’ex palazzina dormitorio nella Scuola di Polizia Penitenziaria

Cairo M.tte. Da lunedì 1° giugno è stata dismessa l’ex palazzina dormitorio nella Scuola di Polizia penitenziaria di Cairo che era stata predisposta, con 50 stanze singole, sin dal 23 marzo, ma i primi due ospiti erano giunti il 22 aprile.

In questo periodo ha ospitato sino ad un massimo di una quindicina di persone, più il medico e due infermieri.

L’assessore regionale Giacomo Giampedrone domenica 31 maggio ha precisato: «Oggi scadono i contratti di servizio. In un primo momento si era pensato ad una proroga sino al 20 giugno, anche a fronte della situazione dopo i prossimi ulteriori allentamenti delle restrizioni, ma, analizzando i dati e l’andamento dei contagi, e il numero di utenti rimasti nella palazzina, si è ritenuto più opportuno non andare al rinnovo e porre la struttura in stand by. Gli attuali ospiti sono cinque: due ancora positivi, che ieri sono stati trasferiti sulla nave ospedale attraccata al porto di Genova; tre sono, invece, ufficialmente guariti con tutti i test negativi e che quindi potranno tornare a casa.

La palazzina, che ricordo è stata proposta dallo Stato e per la quale non paghiamo nulla, rimane, però, ancora nella disponibilità della Protezione civile sino a fine anno, pronta ad essere riattivata con il minimo preavviso in caso di necessità».

RCM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio