Acqui Terme

Verso un nuovo spazio pubblico: via libera ai dehors

Acqui Terme. Approvata in Giunta Comunale la delibera ‘Verso un nuovo spazio pubblico’ che agevola l’ampliamento dei dehors esistenti e la creazione di nuovi di spazi di ristorazione e somministrazione all’aperto. Fino al 31 ottobre si prevede la possibilità per bar e ristoranti di allargare i dehors gratuitamente tramite l’esenzione del pagamento del canone per l’occupazione permanente di spazi e aree pubbliche (Cosap).

Queste misure si prefiggono lo scopo di consentire l’ampliamento delle superfici, anche oltre i limiti previsti dall’atto concessorio già rilasciato all’esercente, al fine di garantire il rispetto delle disposizioni sul distanziamento e sugli ingressi contingentati necessarie alla prevenzione della diffusione del COVID-19.

Per snellire le procedure, le domande dovranno essere presentate mediante istanza telematica all’ufficio Urbanistica alla seguente mail urbanistica@comuneacqui.com con allegata la sola planimetria e autocertificazione secondo il modello di domanda redatto dal Comune di Acqui Terme.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button