Acquese

Domenica 7 giugno, alla “Scuola della Roccaverano” Andrea Adorno

Roccaverano. Protagonista a “La Scuola della Roccaverano” sarà Andrea Adorno dell’azienda agricola di regione Cravarezza di Ponti. L’appuntamento, dedicato al celebre formaggio caprino per iniziativa, del Consorzio di Tutela della Robiola di Roccaverano Dop, è per domenica 7 giugno, dalle ore 13 alle ore 18, all’interno del vecchio edificio scolastico, nella centralissima piazza Barbero 1, nel rispetto delle norme dettate dall’emergenza coronavirus.

Non è soltanto un luogo dove acquistare il formaggio ma un vero sito gastronomico culturale, dove apprendere al meglio lo stile produttivo dei produttori consorziati al Consorzio di Tutela. La Scuola della Roccaverano è un punto di partenza dove vengono organizzate le visite presso le aziende agricole per vedere da vicino come nasce il formaggio, come si produce l’alimentazione animale, come si allevano le capre, come si lavora nei caseifici.

Domenica 14 giugno, protagonista sarà l’Azienda agricola Cà del Ponte di Rizzolio Pinuccia in regione Sessania, Monastero Bormida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio