Ovada

Federfiori: 4 giorni di corso su tematica attuale e commerciale

Ovada. È con grande entusiasmo e passione che nel nostro territorio si svolgerà, da lunedì 13 a giovedì 16 luglio, un grande evento, organizzato dal referente provinciale Federfiori, Gianmarco Pronzato.

«Un lavoro impegnativo che sta dando i suoi meritati risultati, coordinare tutto il piano organizzativo per allestire la location “A modo mio agriturismo” a Molare.

Organizzare l’aula per ospitare i 20 fioristi professionisti in arrivo da tutta Italia, tutti fioristi diplomati Federfiori che hanno conseguito i diplomi di fiorista europeo, aderenti a Confcommercio.

Saranno 4 giorni di corso su una tematica attuale e commerciale, elaboreranno 4 temi collegati al wedding country, in creatività ed ispirazione, ognuno di loro avrà la possibilità di lavorare sui tutti i 4 mood ed esprimere la propria energia creativa.

La presentazione del corso è un momento importante dove in sede avranno le dispense e verranno poi seguiti ed istruiti da due dei più eccelsi insegnanti Nazionali, Gabriele Esposito docente di filosofia ed espressione della composizione floreale, detto “poeta del fiore” in arrivo da Napoli, e Rosario Alfino, docente di espressione del matrimonio in ogni stile e tradizione, scissione e senso del country, ispirazione e creatività, Rosario Presidente Nazionale Fedefiori, in arrivo da Catania, poi interverrà nel terzo giorno Fabio Vecchiato senatore Federfiori docente di Teoria, uno dei più seguiti Insegnanti con un bagaglio colmo di informazioni.

Il tutto nella cornice del territorio, i lavori saranno allestiti e presentati in luoghi caratteristici tra i quali il nostro Santuario delle Rocche, in esterna.

I ragazzi sono provenienti da ogni parte d’Italia, Sicilia, Puglia, Lazio, Toscana, Basilicata, Veneto, Emilia, Lombardia, avremo una cornice che racchiuderà la tecnica e lo stile di ognuno di loro, sarà interessante vivere questa meravigliosa esperienza.

Cena di fine corso giovedì 16 luglio dove saranno altresì presenti altri personaggi di rilievo per la nostra Federazione.

Un inizio di crescita sia dal punto di vista professionale che formativo senza escludere il lato emozionale.

I ragazzi sono dislocati in bellissimi bed & breakfast della zona dove potranno assaporare la bellezza naturale del nostro territorio.

Un appuntamento degno di nota, un punto di forza per il nostro territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio