Acquese

Monastero Bormida, autorizzato trasferimento della proprietà a seguito della convenzione con la Conchiglia

Monastero Bormida. Il Consiglio Comunale di Monastero Bormida), con la delibera nº. 58 dell’1 giugno, ha autorizzato il trasferimento della proprietà dell’area fg. 3 mappale 476 a seguito della convenzione urbanistica con la società Conchiglia S.r.l.

Infatti, dato che con la deliberazione n. 1 del 15 gennaio 2013 era stata approvata la convenzione urbanistica tra il Comune di Monastero Bormida e la società “La Conchiglia” s.r.l. relativa a un progetto edilizio che prevedeva la nuova costruzione di un fabbricato ad uso residenza psichiatrica sull’area in via Europa (reg. Scandolisio).

Successivamente, è stata siglata una seconda convenzione, in data 23 gennaio 2014, a seguito della quale è stata richiesta alla società “La Conchiglia s.r.l.” di realizzare una struttura di minori dimensioni e cubatura.

Il Comune di Monastero Bormida ha manifestato la volontà di modificare la previsione, individuando come oggetto della cessione il lotto di terreno adiacente alla via Circonvallazione, al fine di realizzare parcheggi e un nuovo accesso di pertinenza del confinante edificio scolastico comunale, che ospita i plessi della scuola primaria e secondaria di primo grado e che attraverso questo nuovo accesso vedrebbe ridotti i rischi di congestione del traffico all’ingresso principale nei momenti di afflusso e deflusso degli studenti.

 Infine, con deliberazione G.C. n. 19 del 16 marzo 2020, è stata approvata la bozza di rinnovo della convenzione urbanistica sottoscritta in data 23 gennaio 2014 dal Comune di Monastero Bormida e dalla società “La Conchiglia s.r.l.”.

Con la delibera n. 58, invece, è autorizzata l’acquisizione gratuita del seguente terreno di proprietà de “La Conchiglia” s.r.l., con sede in Monastero Bormida, da parte del Comune di Monastero Bormida.

È stato anche designato il Responsabile dei servizi tecnico urbanistica – lavori pubblici, geom. Mauro Ciprotti, a intervenire in nome, per conto e nell’interesse esclusivo del Comune di Monastero Bormida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio