Ovada

Con i soldi dei tesserini per la raccolta funghi, sistemati i sentieri montani

Mornese. A cura dell’Ente di gestione delle Aree Protette dell’Appennino Piemontese si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria dei due sentieri Cai 401 e 401/A, dal Valico Eremiti al Monte Tobbio.

Gli interventi, realizzati da una ditta specializzata in ingegneria naturalistica, hanno riguardato il miglioramento della percorribilità e la regimazione delle acque meteoriche. I due sentieri sono ora transitabili in sicurezza ed in particolare è stata ripristinata l’agibilità del sentiero 401/A, interrotto da una frana.

Restano da ultimare lavori accessori quali la collocazione di due panchine in legno nei pressi della Cappelletta all’inizio del sentiero e la sostituzione di alcuni segnavia verticali con le frecce indicatrici.

I lavori di sistemazione dei due sentieri sono stati realizzati grazie all’utilizzo dei fondi introitati dall’Ente di gestione delle Aree Protette dell’Appennino Piemontese, attraverso i tesserini per la raccolta dei funghi. La legge regionale stabilisce infatti che gli Enti di gestione delle Aree Protette possano utilizzare tali fondi per la sistemazione della sentieristica ed il miglioramento ambientale.

Modalità di pagamento  per la raccolta dei funghi: l’Ente di gestione Aree Protette dell’Appennino Piemontese ha attivato la possibilità di utilizzo del portale “PiemontePay” per i pagamenti.

“PiemontePay” è il nuovo sistema, del circuito nazionale PagoPA, che consente ai cittadini ed alle imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione, con la sicurezza delle transazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio