Ovada

Shopping e gastronomia itinerante sotto le stelle per tre venerdì di luglio

Ovada.  “Bella Ovada stasera”, edizione 2020, è stata presentata alla stampa a Palazzo Delfino, presenti l’assessore al Commercio Marco Lanza, Manuela Nervi di “ViviOvada”, Luca Torello presidente della Pro Loco di Ovada e l’esercente Samir Ajior.

Tre serate al venerdì con i negozi del centro aperti, il 10, 17 e 24 luglio.  Prima serata con lo shopping sotto le stelle e via Torino pedonalizzata.

Seconda e terza serata con un nuovo format, basato sulla gastronomia itinerante e sui negozi aperti nel centro città. Venti le attività di settore partecipanti, tre punti di accesso all’iniziativa, vendita dei biglietti a cura della Pro Loco, e doppia opzione gastronomica, da 20 attività (40 euro) e da 10 (20 euro). Nel menu, pizza, farinata, focaccione, dolci, gelato ed altro ancora. Il tutto nella tradizionale “vasca” del passeggio cittadino, con gastronomia itinerante.

Si sceglie il carnet (da 20 o da 10 attività proponenti) e lo si consuma strada facendo, nel passeggio del centro cittadino con  i negozi aperti.

Un take away dove la ventina di ristoratori, pizzaioli e gelatieri cittadini si mettono insieme e si dividono gli utili finali per ricominciare e per ripartire, dopo il lockdown e le rigidissime ma necessarie strette sanitarie.

E anche a questo serve la gastronomia itinerante, ad evitare assembramenti e gruppi di persone che è meglio non fare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio