Valle Belbo

Cossano Belbo, festa di fine anno alla scuola primaria “Giuseppe Tosa”

Cossano Belbo. Si è svolta nel bel Santuario della Madonna della Rovere in Cossano Belbo, la tradizionale festa di fine anno degli alunni della classe 5ª della scuola primaria “Giuseppe Tosa”. 

Attenendosi alle regole imposte dall’emergenza Covid,  i 13 alunni si sono disposti in un cerchio virtuale, per mantenere le adeguate distanze. Dopo aver letto belli ed emozionanti messaggi di ringraziamenti, rivolti alle insegnanti, sono stati consegnati loro le pergamene di saluto, con l’augurio di affrontare nel migliore dei modi, la nuova avventura che si apprestano ad iniziare, nel prossimo autunno, la scuola secondaria di primo grado.

Le insegnanti, hanno fermamente voluto  svolgere questa cerimonia di commiato, innanzitutto per rivedere i ragazzi dal vivo, dopo mesi passati in un regime di video lezioni, ma soprattutto per dare un minimo segno di ritorno alla normalità e di socialità, pur nel rispetto delle indicazioni sanitarie.

L’Amministrazione comunale ha reso l’area adeguatamente sanificata, prima e dopo la cerimonia. Un plauso anche ai borghigiani / genitori che hanno reso il posto pulito ed accogliente. Una merenda molto ridotta ha concluso degnamente la giornata, giusto in tempo, prima che si scatenasse un violento temporale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio