Ovada

Riaprirà il 27 luglio il Pronto Soccorso di Ovada

Ovada. Finalmente una buona notizia per tutti, ovadesi e non, in materia di Sanità: il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile riaprirà lunedì 27 luglio, dalle ore 8.

Ospedale di Ovada

Decisivo sembra sia stato il forte interessamento dell’assessore regionale alla Sanità Icardi e del direttore sanitario Asl Nardi.

La struttura sanitaria ovadese, indispensabile per un bacino potenziale di utenza di oltre 28mila persone (Ovada più la zona e la Valle Stura con Tiglieto), era stata chiusa a marzo con l’imperversare del covid-19 ed il suo personale trasferito a Tortona, a dare manforte ai colleghi di quella città, il cui Ospedale era diventato “Covid Hospital”.

Quindi la prolungata chiusura della struttura.

Il sindaco Paolo Lantero: “Il Pronto Soccorso dell’Ospedale riaprirà. L’Amministrazione che rappresento ha mantenuto costanti contatti con i dirigenti Asl e quindi posso confermare la prossima riapertura del Pronto Soccorso.

Nulla è facile in Sanità, ancor più dopo l’esperienza del covid.

Sulla tempestività qualcosa ci sarebbe certo da dire ma so di difficoltà (oggettive alcune e forse altre indotte) che ne stanno ritardando l’apertura. Ringrazio chi in modo manifesto ha sollecitato la riapertura (attraverso i giornali locali), in modo discreto e non roboante ma costruttivo. Questo mi ha aiutato più di una protesta rumorosa. Il lavoro delle istituzione credo debba essere questo; puntuale, silenzioso, per quanto possibile efficace.

Attendiamo ancora un poco per rivedere riaperto il Pronto Soccorso.

Pronti, nel caso non dovesse accadere, a diventare (a quel punto eventualmente sì) roboanti e rumorosi!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio