Acqui Terme

“Le furie di Orlando” al PalaCongressi

Acqui Terme. Il Festival Beinside/ Acqui In Palcoscenico, che giunge quest’anno alla sua 37ª edizione, inizierà gli spettacoli, quest’anno al Palazzo dei Congressi di zona Bagni, giovedì 16 luglio, alle 21,20, con la Compagnia Francesca Selva in “Le furie di Orlando” la Battaglia, l’Eros, L’Amore, la Follia, liberamente ispirato all’Orlando Furioso,                 coreografia Francesca Selva, musiche originali Giulio Aldinucci.

(foto @botticelli2018)
(foto botticelli2018)

Lo spettacolo è ambientato in uno spazio sospeso tra passato e futuro, con riferimenti ispirati ai canti dei madrigalisti del ‘500 rivisitati dalla contemporaneità elettroacustica del compositore Giulio Aldinucci, una battaglia forse riferita ad una Prima Guerra Mondiale, con ricercate citazioni musicali e ambientazioni orientalistiche, vagamente ispirate agli anni ’20.

Venerdì 17 luglio, sempre alle ore 21,30 è la volta della Compagnia Egribiancodanza che presenterà in anteprima nazionale “Scacco Matto”, ideazione e coreografia Raphael Bianco, Ligth design e Stage concept Enzo Galia.

La prima parte “Feroce Partita Reloaded” con musiche J.Cage, J.S.Bach e percussioni tradizionali giapponesi; la seconda parte “Quartetto / Per la fine del Tempo” con musiche di Ezio Bosso, Olivier Messiaen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio