Ovada

L’elenco delle asfaltature sulle strade cittadine, periferiche e frazionali

l’assessore Sergio Capello

Ovada. Interventi di asfaltature sulle strade cittadine e periferiche.

Il programma dei lavori: via Gramsci, tre interventi nella zona del semaforo, nel tratto rettilineo e presso la circonvallazione, con scarifica dell’asfalto di tre/quattro centimetri.

Piazza Martiri della Benedicta, intervento presso i due accessi. Strada Rebba: tre interventi tra cui nella discesa presso la tabaccheria.

Frazione Costa: tutta la via centrale. Frazione Grillano: in Località La Guardia, tre tratti di asfaltatura: Frazione San Lorenzo: intervento lungo la strada.

Via Voltri: presso il supermercato, pulizia superficie con estirpazione dei cespugli; recinzione dell’area con pannelli modulari e realizzazione di nuovo collegamento per l’accesso al polo scolastico.

Gli altri interventi nel cartaceo del giornale, in edicola giovedì 30 luglio.

“Quasi tutte le strade – puntualizza l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Sergio Capello – saranno soggette a scarificazione di tre/quattro cm. Sarà ripristinata la segnaletica otrizzontale stradale e sarà fatto anche il ripristino dei chiusini.

Per quanto riguarda via Requaglia, stiamo lavorando per avere tutti gli atti di proprietà dei frontisti, al fine di sveltire la pratica di passaggio al Comune”.

Gli interventi di asfaltatura saranno dati ad una ditta del settore mediante la trattativa privata in quanto la recente normativa governativa prevede che lo si possa fare, sino ad un massimo di spesa di 150mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio