AcqueseGalleria fotografica

Monastero Bormida, la fiera regionale di San Desiderio (gallery)

Monastero Bormida. La Fiera di San Desiderio si è svolta domenica 26 luglio ed ha dimostrato che con i dovuti accorgimenti è possibile organizzare e gestire manifestazioni anche in questo periodo di Covid-19.

«Del resto – spiega il sindaco dott. Gigi Gallareto – i presupposti, ben valutati da ASL e Amministrazione Comunale, c’erano tutti: gli ampi spazi all’aperto, tra le piante che circondano la storica pieve, il numero dei capi contingentato a 30 (quindi più una mostra che una rassegna), il distanziamento tra i banchi di prodotti tipici, la trebbiatura del grano organizzata non nelle immediate vicinanze della rassegna, il convegno sul suino nero piemontese tenuto all’aperto, e così via. Il risultato è stato un successo di qualità, di pubblico, di tradizione, di proposte per il futuro della agricoltura in Langa Astigiana».

Erano presenti il vice-presidente della Regione Fabio Carosso, l’assessore all’Agricoltura Marco Protopapa, il direttore Arap Tiziano Valperga e iel presidente Serra e tanti altri esperti del settore, allevatori, macellai, sindaci, associazioni di categoria.

Ulteriori dettagli su L’Ancora nº 30/2020 in edicola da giovedì 30 luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio