Acquese

Cortemilia, Fiera nazionale della Nocciola

Cortemilia. La Fiera della nocciola si svolgerà negli ultimi due week-end di agosto, così ha deciso l’Amministrazione comunale di Cortemilia, guidata dal sindaco Roberto Bodrito.

Programma Fiera nazionale della nocciola

venerdì 21 agosto: ore 17.30, Municipio di Cortemilia, inaugurazione ufficiale della “Fiera Nazionale della Nocciola di Cortemilia”. Ore 18, Convento Francescano, inaugurazione “Viaggio al centro del mondo”. Itinerari cortemiliesi nel Complesso Monumentale del Convento Francescano”. Ore 19, aperitivo.

Sabato 22: ore 10–19, Fiera Nazionale  della Nocciola, vie e piazze del centro storico. Ore 18, “Aperitivo culturale” piazza Oscar Molinari, Davide Rampello presenta “L’Italia fatta a mano”, Skira Edizioni, Dialogo con Antonio Santini. Moderatore: Luciano Bertello.

Domenica 23, ore 10–19,  Fiera Nazionale  della Nocciola, vie e piazze del centro storico.

Venerdì 28: ore 22, “Drive-in”, Campo sportivo Massimo Delpiano, via San Rocco.

Sabato 29: ore 10-19, Fiera Nazionale  della Nocciola, vie e piazze del centro storico. Ore 18, “Aperitivo culturale”, Palazzo Rabino, via Cavour 80,Massimo Berruti presenta il libro “Massimo Berruti: Tra balon e arte d’avanguardia: le due vite da campione”, in collaborazione con la Biblioteca Civica “Michele Ferrero”. Moderatore: Luciano Bertello. Saranno presenti Nando Vioglio e Luigi Sugliano.

Domenica 30: ore 10-19, Fiera Nazionale della Nocciola, vie e piazze del centro storico. Ore 10, chiesa di San Francesco, Noccio Caffè Letterario con la presentazione dell’Enciclopedia della Nocciola, il frutto della felicità. Storia, curiosità, territori e ricette, a cura di Gigi e Clara Padovani, con la partecipazione di Irma Brizi, direttore dell’Associazione Nazionale Città della Nocciola. Ore 10.30, chiesa di San Francesco. Cerimonia di consegna del Premio “Cortemiliese DOC” a cura della Confraternita della Nocciola di Cortemilia. Ore 11, chiesa di San Francesco, presentazione del libro “Michele Ferrero e l’Alta Langa”. Durante la Fiera Nazionale della Nocciola, Enrico Fonte presenta il libro “L’altra faccia del Milan”.

Per informazioni: Comune (tel. 0173 81027 int. 5) turismo@comune.cortemilia.cn.it – www.comune.cortemilia.cn.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio