Acqui Terme

Al posto della scuola del Santo Spirito c’è la ToBE-Together

I bambini e le bambine che a giugno temevano di non ritrovare più i loro compagni possono stare tranquilli: la scuola che fu Santo Spirito c’è ed è pronta ad accoglierli. Inoltre, la buona notizia è che c’è ancora possibilità per nuove iscrizioni.

La scuola si chiama ToBE-Together ed è gestita dalla cooperativa CrescereInsieme.

Alessandra Alfrani, presidente della CrescereInsieme, spiega il significato del nome dato alla scuola: “abbiamo riflettuto a lungo, sia internamente, sia ascoltando genitori, insegnanti e altri stakeholders. Alla fine abbiamo fatto una scelta semplice, ma molto coraggiosa: si chiamerà ‘to Be’ (essere)! Il progetto educativo dietro a questo nome è quello di garantire continuità, innovando, con l’ispirazione cattolica della scuola, con la sua storia e la nostra storia. Incrociando esperienze, credendo nella fertilità degli incontri e puntando con coraggio e speranza ad un futuro bello che ci attente insieme”. Insieme al nome, la scuola ha uno slogan: Together! (insieme!), che non ha bisogno di spiegazioni e che costituisce il progetto unitario per le scuole paritarie bilingue (Infanzia e Primaria) della cooperativa”.

La struttura – da cui si accederà dal civico 6 di via don Bosco – ha grandissime potenzialità e spazi adeguati per accogliere la scolaresca nel migliore dei modi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio