Acqui Terme

Martedì 8 settembre alle 21, celebrazione Mariana alla Cappelletta di via Nizza

Acqui Terme. Mai come quest’anno, le preghiere rivolte alla SS. Madre di Gesù sono intrise di richieste di salute, forza e speranza.

Martedì 8 settembre, alle ore 21,00, davanti alla cappelletta di via Nizza, di fronte all’asilo comunale, si svolgerà la celebrazione mariana in onore della natività di Maria, che sarà officiata dal Parroco Don Giorgio Santi.

Questa celebrazione è stata introdotta dalle mamme di via Nizza quando scoppiò il secondo conflitto mondiale e tutti i giovani furono reclutati per partire in guerra.

Tutti quanti tornarono alle loro famiglie, anche se qualcuno riportò gravi ferite.

Questa pandemia, che stiamo vivendo da parecchi mesi e che ancora vivremo, viene vissuta come una guerra contro un nemico che non si vede, che non si sa dove si annida, ma esiste, e può fare danni gravi non solo sull’integrità delle persone, ma anche in economia, nel mondo del lavoro con perdita e chiusura di attività produttive, e con ricadute sociali e psicologiche.

Questo è un invito, per i credenti, a pregare, insieme o anche dalle proprie abitazioni, la Madonna e Gesù affinchè intercedano presso Dio  per far sì che i governanti e tutti gli operatori sanitari  siano in grado di trovare le soluzioni rapide ed efficaci per ristabilire una vita basata sul rispetto, sulla convivenza sociale e civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio