Ovada

È festa grande a Mornese per la patronale di San Nicola

Mornese. Anche se l’emergenza covid non è finita, anche quest’anno il paese altomonferrino vuole celebrare, in sicurezza, la sua festa patronale.

Giovedì 10 settembre infatti si svolgerà la tradizionale, sentita festa di San Nicola da Tolentino, con la celebrazione della Santa Messa solenne in onore del Santo, alle ore 11 presso la Chiesa Parrocchiale.

Nel pomeriggio dalle ore 18, presso la piazzetta del Municipio, conferimento da parte dell’Amministrazione Comunale del premio “Mornesino dell’Anno 2020” e della borsa di studio “Alfio Lamanna”.

E c’è a Mornese grande attesa per venerdì 11 settembre quando, per le vie del paese, dalle ore 9 alle 19, si svolgerà la grande Fiera di San Nicola, riconosciuta da anni Fiera Regionale.

Allo scopo di poter rispettare le normative vigenti in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria da covid-19, è stato necessario un piccolo cambio di “location”.
I numerosi banchetti infatti  si susseguiranno lungo via Alcide de Gasperi e via Alessandro Manzoni, dando vità così ad un percorso unidirezionale ad anello, con il controllo degli accessi.

Da segnalare inoltre l’attivazione di uno spazio dedicato all’arte, con la VII^ rassegna dell’evento culturale “Arte in Molonesio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio