Valle Belbo

Cossano Belbo, conclusi i lavori nel cimitero

Cossano Belbo. Sono stati completati i lavori di costruzione di nuovi loculi cimiteriali con estrema soddisfazione dell’Amministrazione comunale, per una spesa totale di 130.000 euro.

Con un abile progetto di ingegneria civile la nuova struttura si posiziona su altri loculi precedenti sfruttando la sistemazione a scalare del cimitero cossanese.

La ditta Eugenio Colla di Santo Stefano Belbo, sotto la direzione lavori del progettista Egeria Montaldo, ha svolto il lavoro con maestria amalgamando lavori in metallo per lo scheletro del supporto, in calcestruzzo per i piani di posa e l’innovativa sistemazione dei 42  loculi in vetroresina, una scelta che ha evitato un eccessivo sovraccarico strutturale dello stabile funerario.

Dipendenti del Comune, supportati da Amministratori comunali, hanno abbellito la parete superiore della struttura posizionando una serie di vasi con relativa siepe. I loculi, appena conclusi, sono già stati prenotati da alcuni cittadini cossanesi.

Nei giorni successivi, il tetto e le aree circostanti la nuova struttura, verranno ricoperte con erba sintetica per mantenere l’attuale scenografia del cimitero, sempre impeccabilmente mantenuto ordinato e pulito dal personale tecnico del Comune, grazie anche al grande senso civico di molti cittadini  visitatori.

Nelle foto particolari dei nuovi loculi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio