Acqui Terme

Mostra fotografica, Il Femminile di Uguale – Nove Racconti

Acqui Terme. Da sabato 3 a domenica 18 ottobre a Palazzo Robellini, con il patrocinio del Comune, avrà luogo la mostra fotografica Il Femminile di Uguale – Nove Racconti a cura del fotografo Enrico Minasso.

Più di una raccolta di scatti, Nove Racconti è una celebrazione delle donne, della loro resilienza e della costante lotta per il raggiungimento della parità di genere.

Gli scatti di Minasso, corredati dai testi di Maurizio Paganelli di Repubblica, accompagnano i visitatori in un viaggio alla scoperta delle storie di emancipazione di donne italiane, di donne africane emigrate in Piemonte e di donne kenyane. Le sue fotografie in bianco e nero permettono di affrontare stereotipi e pregiudizi culturali e di individuare elementi positivi che favoriscano l’empowerment femminile in entrambe le società, a Sud e a Nord del mondo. L’inaugurazione sarà alle ore 16. Da non perdere alle 17 l’incontro con l’autore che arricchirà la fruizione della mostra, raccontando aneddoti e storie dietro agli scatti.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button