Valle Belbo

Cossano Belbo sta preparando la Granfondo Pedalanghe di mountain bike 2020

Cossano Belbo. La Granfondo Pedalanghe sarà la grande novità nel panorama delle gare di mountain bike del 2020. Una spettacolare Granfondo che si disputa domenica 25 ottobre a Cossano Belbo nelle colline delle Langhe Patrimonio dell’Umanità Unesco per il territorio.

Dopo i successi degli anni passati con un numero sempre crescente di partecipanti, si consolida sempre più come appuntamento sentito del panorama piemontese e non solo delle gare in MTB (mountain bike).

La GF Pedalanghe era entrata nel prestigioso Circuito della Marathon Bike Cup – Specialized che purtroppo per la Pandemia è stato posticipato al 2021.

Per dare comunque un segnale di rinascita, la Asd Dynamic Center Valle Belbo, che organizza l’evento in collaborazione con la ASD Pedale Canellese con il Comune e la Pro Loco di Cossano Belbo, desidera però proporre la Gran Fondo Pedalanghe nel pieno rispetto delle regole imposte dai protocolli anticovid.

Una grande opportunità per il territorio per ricominciare  a mettere in vetrina le magnifiche colline delle Langhe con i suoi bellissimi crinali e la ricca accoglienza ricettiva.

La Granfondo di 43 chilometri e 1650 m di dislivello positivo è stata tracciata ad anello attraverso tutto il territorio delle Langhe del Moscato con partenza e arrivo da Cossano Belbo.

Una competizione unica nel suo genere in Piemonte che non ha nulla da invidiare alle classiche granfondo nazionali e internazionali. Unica per la diversità del tracciato che, grazie anche al passaggio nel territorio di Rocchetta Belbo, Castino, Trezzo Tinella, Mango sui fantastici single track del Bike Park Alta Langa la rende veloce, tecnica, faticosa, spettacolare, tutta pedalabile con oltre 40 chilometri offroad, lunghe salite e altrettante discese su divertentissimi e impegnativi percorsi tra Boschi, dorsali collinari, vigneti, noccioleti e piccoli borghi… 43 chilometri di pura adrenalina.

La Gara è aperta ai tesserati FCI ed ENTI di Promozione  Sportiva –  tutte le categorie amatoriali maschili e femminili. Categorie elite e under 23 maschili e femminili. Junior m/F

La novità è che, contestualmente alle gare competitive, è anche previsto per la domenica pomeriggio 25 ottobre una manifestazione di Gioco Ciclismo Bimbi in MTB gestita dal Pedale Canellese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio