Ovada

L’ovadese Pietro Sciutto ha suonato al Quirinale

Ovada. Rai Cultura e Rai Uno, in collaborazione con il Quirinale, hanno trasmesso dal cortile d’onore del Palazzo il “Concerto per Dante”, per l’apertura delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte del sommo poeta fiorentino.

Ha suonato l’Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini” con il Coro dell’Accademia di Santa Cecilia, direttore Riccardo Muti. E tra i musicisti, il giovane ovadese Pietro Sciutto, ‘prima tromba’. 

Dal discorso del Presidente Mattarella: “Celebrare Dante a 700 anni dalla morte significa non solo rendere il doveroso omaggio a un grande italiano che ha raggiunto, per giudizio pressoché unanime, le vette più alte della letteratura di tutti i tempi. Significa anche continuare a interrogarsi a fondo sull’impegnativo ed esigente patrimonio consegnatoci da questo straordinario intellettuale completo sotto ogni profilo che fece dell’impegno civile, morale e religioso la ragione stessa della sua incomparabile produzione artistica”.

Pietro Sciutto: “È stata una grande emozione ma anche una grande responsabilità prendere parte ad un evento di questa caratura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio