Acquese

Cartosio prepara l’“Autunno Fruttuoso” 6ª Festa autunnale dei frutti antichi e degli innesti

Cartosio. Domenica 18 ottobre a Cartosio la molto attesa manifestazione “Autunno fruttuoso” che porta nel comune dell’Acquese il meglio delle atmosfere autunnali, con la frutta e gli alberi da frutto in veste di protagonisti di una festa di piazza ben frequentata, ricca di informazioni per chi vuole cimentarsi con la frutticoltura, oltre che curiosità ed esperienze per tutti. Tema di questa 6ª edizione “Il cibo e la terra”.

Alle ore 10,45, un argomento di cucina legato al tema “Il cibo e la terra” scelto per questa edizione: “La zucca incontra ortaggi e frutti di stagione”. A fornire suggerimenti creativi e a esibirsi in un originale show cooking sarà Maria Cristina Pasquali, fiduciaria Slow Food Lago Maggiore e collaboratrice di Geo su RAI3.

Di grande interesse l’incontro sospeso Tra cucina, letteratura e civiltà è l’incontro delle ore 11.30 con la scrittrice giapponese Motoko Iwasaki per presentare il suo libro “Un cuore da nutrire”. Dialogheranno con l’autrice la direttrice del mensile Gardenia Emanuela Rosa Clot e il giornalista enogastronomico Paolo Massobrio. Alla presentazione farà seguito l’assegnazione del premio “Terra fruttuosa”, giunto alla 5ª edizione e un brindisi alla scoperta dei vini da aperitivo piemontesi. Questa volta saranno offerti agli intervenuti il Vermouth di Torino ‘Don Guglielmo 1918’ e lo spumante ‘Petronilla’ delle Cantine Gnavi di Caluso (TO) e poi tanto altro ancora.

Per info: Comune (tel. 0144 40126, 348 5113688) www.comune.cartosio.al.it info@comune.cartosio.al.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio