Acquese

Monastero Bormida, il dott. Erico Soldani è andato in pensione

Monastero Bormida. Da sabato 31 ottobre il dott. Erico Soldani, medico di base a Monastero Bormida, ed altri paesi della Langa Astiana, è andato in pensione.

«La sede vacante pubblicata dalla Regione Piemonte – spiega il sindaco dott. Luigi Gallareto – è andata deserta, cioè nessun giovane medico ha chiesto di venire in Valle Bormida. Tra i medici dell’ASL di Asti ha dato la disponibilità il dott. Ugonia di Calosso, che ha ancora la possibilità di accogliere mutuati. Anche il dott. Migliora ha posti liberi per nuovi mutuati.

Il dott. Gallo invece ha quasi raggiunto il numero massimo di iscritti.

Quindi:

  • 1, entro il 31 ottobre tutti i mutuati del dott. Soldani devono andare al Distretto Sanitario a Bubbio a fare la scelta del nuovo medico di famiglia;
  • 2, la scelta potrà essere fatta tra il dott. Gallo (per i pochi posti restanti), il dott. Migliora e il dott. Ugonia;
  • 3, il dott. Migliora manterrà l’ambulatorio nella consueta sede di piazza Savona; il dott. Ugonia sta cercando una sede ambulatoriale, ma in ogni caso avrà un ambulatorio a Monastero: qualora ci volesse tempo per allestire l’ambulatorio fruirà momentaneamente della sede della guardia medica nel castello;
  • 4, non preoccupatevi, nessuno resterà senza dottore, tutti avranno vaccini, assistenza ecc. Se qualcuno va a fare la scelta qualche giorno dopo la scadenza verrà curato ugualmente in caso di malattia o indisposizione.

Raccomando pertanto di andare all’ufficio del Distretto Sanitario a Bubbio a fare la scelta. Orari del distretto: lunedì – giovedì dalle ore 8.30 – 12.30, venerdì ore 9 -12.30. Ho chiesto se si può prenotare per evitare code o assembramenti ma mi hanno detto di no… Quindi usiamo il buon senso e se vediamo che c’è già tanta gente magari proviamo una seconda volta in orario diverso.».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio