Ovada

Covid, il sindaco di Ovada: “È il momento di tenere i comportamenti giusti”

Ovada. Anche Ovada, come tutto il Piemonte, è in zona rossa e quindi sono fortissime e veramente tante le limitazioni alla vita normale ed alle attività commerciali.

Ci si sposta da casa solo per “comprovati motivi”, vale a dire per lavoro, per salute, per necessità e urgenze, per assistenza a familiare solo bisognoso.

Si può uscire sino alle ore 22 per la ristorazione da asporto mentre il mercato tradizionale è aperto ma con le opportune misure di distanziamento e mascherina.

Sospese tutte le attività sportive dilettantistiche, stop a palestre e piscina. Aperti i parchi cittadini ed i cimiteri, è permessa l’attività motoria solitaria o se distanziati e permesse le passeggiate nei pressi di casa.

Occore avere sempre l’autocertificazione quando si esce di casa.

È di nuovo possibile la vendita a domicilio; i commercianti interessati possono andare sul relativo sito comunale.

Aperti, tra gli altri, commestibili e centri commerciali, farmacie e gommisti. In ogni caso vale l’ultimo D.p.c.m. del 3 novembre.

Il sindaco Paolo Lantero: “È il momento di tenere i comportamenti giusti”.

Intanto cresce ancora il numero dei positivi in città: erano 94 alla sera del 6 novembre.

Così suddivisi per fasce di età: 21 casi da zero a 20 anni; 21 da 21 a 40 anni; 31 da 41 a 60 anni; 15 da 61 a 80 anni; 6 da 81 anni e oltre.

3 Commenti

  1. Caro Signor Sindaco, a questa sua affermazione: Il sindaco Paolo Lantero: “È il momento di tenere i comportamenti giusti”.
    Rispondo che i comportamenti giusti in una società civile vanno tenuti sempre, ed un sindaco ne dà l’esempio, non dopo che abbiamo aperto la stalla ed abbiamo fatto uscire i buoi, a meno che stiamo parlando di Paperopoli.

  2. Vorrei sapere se le case vacanze sono aperte visto che non ci si può muovere da regione a regione o addirittura in zona rossa da comune a comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio