Nizza MonferratoValle Belbo

Rinviata la cerimonia di premiazione dell’Erca d’Argento 2020

Nizza Monferrato. È stata rinviata alla primavera, nella speranza di poterla organizzare dal vivo, la cerimonia di premiazione dell’Erca d’Argento 2020, premio annuale a cura dell’Accademia di Cultura Nicese “L’Erca”. Quest’anno il premio va a Giovanni Gioanola, direttore del Conservatorio di Alessandria, con il premio “N’Amis del Me Pais” alla ricercatrice Patrizia Deabate. Annunciata in versione streaming per domenica 8 novembre, le recenti novità introdotte dal DPCM hanno fatto decidere alla storica associazione nicese per un rinvio della cerimonia.

Già era stata sospesa, con promessa di ripresa in tempi più adatti, la tradizionale messa in dialetto nicese che avrebbe dovuto svolgersi domenica 1 novembre alla Chiesa di San Giovanni (nell’ambito di una Fiera di San Carlo, a propria volta annullata).

È disponibile però l’Armanoch 2020, il tradizionale calendario a cura dell’Accademia. Quest’anno è dedicato a sei figure illustri legate a Nizza, con i testi di Beppe Baldino, le traduzioni di Domenico Marchelli e le illustrazioni di Gabriele Sanzo, in doppia versione da muro e da tavolo. Info: ercanizza@gmail.com.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button