Acqui Terme

Covid, bene pasti in agriturismo per chi alloggia e la consegna a domicilio

È importante aver chiarito che è possibile, negli agriturismi, offrire pasti ai clienti che vi alloggiano anche nelle zone rosse, come la provincia di Alessandria, dove la ristorazione è vietata.

È quanto afferma Coldiretti Alessandria nel commentare positivamente la Faq del Governo che chiarisce i contenuti del DPCM consentendo senza limiti di orario la ristorazione solo all’interno della struttura ricettiva in cui si è alloggiati.

“Si tratta di una precisazione importante per i circa 70 agriturismi presenti in provincia di Alessandria – spiega Stefania Grandinetti presidente Terranostra Alessandria -.  Oltretutto, ricordiamo che le nostre strutture agrituristiche, spesso situate in zone isolate, hanno un numero contenuto di posti letto e ampi spazi sia all’aperto sia al chiuso per poter rispettare tutte le regole anti contagio”.

“In questo contesto – aggiungono il Presidente e il Direttore Coldiretti Alessandria Mauro Bianco e Roberto Rampazzo – è importante la possibilità di beneficiare dell’esonero dal versamento dei contributi previdenziali in agricoltura, protratto alla fine dell’anno, ma anche la possibilità di ottenere il contributo a fondo perduto con l’impegno superare tutte le difficoltà ammnistrative”.

Gli agriturismi di Terranostra Campagna Amica della provincia di Alessandria, inoltre, si rendono disponibili alla consegna di pasti a domicilio come consentito dal DPCM attuando tutte le precauzioni ed evitando, ovviamente, che il momento della consegna preveda contatti personali.

In questo modo viene offerta la possibilità di far gustare piatti sani, genuini e della tradizione soprattutto alle fasce più deboli della popolazione, in particolare agli anziani ed alle persone sole.

Sul sito di Coldiretti Alessandria, www.alessandria.coldiretti.it, è possibile trovare tutte le informazioni per i pasti a domicilio con le aziende che aderiscono ed i loro riferimenti per poterle contattare.

Per essere aggiornati in tempo reale su modifiche e/o integrazioni consultate le pagine social di Coldiretti Alessandria: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio