Ovada

Ovada in videoconferenza con il sindaco di Genova Bucci

Ovada. Nella mattinata di lunedì 16 novembre a Palazzo Delfino (sede comunale) si è svolta una videoconferenza con il sindaco di Genova, Marco Bucci.

Con lui hanno dialogato il sindaco Paolo Lantero, l’assessore al Commercio e Turismo Marco Lanza, il presidente dell’Enoteca Regionale Mario Arosio ed il vice Franco Paravidino produttore vitivinicolo a Rocca Grimalda.

L’occasione è stata la consegna a Bucci di una magnum di “Ovada docg” con l’etichetta celebrativa disegnata da Ermanno Luzzani dell’Accademia Urbense.

La consegna dell’omaggio, per la costruzione del nuovo ponte sul Polcevera, è andata naturalmente a rinsaldare i rapporti secolari tra Ovada e Genova: culturali, professionali e commerciali, di studio e di lavoro, di turismo e di gastronomia.

Lantero ha invitato Bucci al Raduno interregionale delle Confraternite previsto per i primi di maggio 2021 mentre Lanza e la sua omologa Gaggero si sono messi d’accordo su prossime iniziative in comune, per la diffusione di risorse identitarie.

Lo stesso hanno fatto Arosio ed il presidente dell’Enoteca Regionale ligure, nella considerazione che buona parte del mercato vinicolo ovadese prende la via per il capoluogo ligure e che da sempre i genovesi apprezzano ed acquistano il Dolcetto d’Ovada.

Ed ora dalle parole ai fatti, per Ovada e per Genova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio