Ovada

Silvano d’Orba, Monica Montobbio tra le 5 miss che rappresenteranno il Piemonte a Miss Italia

Silvano d’Orba. Tra le dieci ragazze selezionate in rappresentanza del Piemonte e della Valle d’Aosta per il concorso Miss Italia al tempo del Covid, meglio tra le 5 miss che rappresenteranno il Piemonte, c’è Monica Montobbio, 24 anni di Silvano d’Orba, alta 1,78 centimetri, capelli e occhi castani, lavora come modella.

La donna in prima linea, in trincea nonostante la pandemia ma, come ha ricordato la patron, Patrizia Mirigliani, “sempre bella, sempre donna, pronta a testimoniare con il proprio impegno e i propri valori quel pezzo d’Italia che è ben presente nonostante tutto, che non molla da generazioni e non mollerà nemmeno in questo momento delicato”.

Il titolo, per la prima volta nella storia del concorso, sarà assegnato a Roma durante un casting nazionale che si svolgerà, con il patrocinio della Regione Lazio, nel Polo Culturale Multidisciplinare “Spazio Rossellini” dove lunedì 14 dicembre sarà realizzata una produzione audiovisiva in assenza di pubblico e nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, trasmessa in diretta streaming sui canali social del concorso.

Delle dieci piemontesi in gara soltanto due – una per il Piemonte e l’altra per la Valle d’Aosta – faranno parte delle 23 finaliste nazionali in gara per la corona. Quartier generale delle miss sarà l’Hotel Splendid e Royal di Porta Pinciana, a pochi passi da Via Veneto. Una giuria nazionale selezionerà le prefinaliste ed eleggerà quindi la nuova Miss Italia.

Spiega l’agente regionale per il Piemonte e la Valle d’Aosta, Vito Buonfine -. “Purtroppo la situazione difficile ha interrotto i casting e le selezioni ma non è riuscita a fermare il concorso che, dal lontano 1939, non ha mai smesso di eleggere la sua miss”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio