Cairo M.tte

Btaly porta il gusto dell’Italia nel mondo

Carcare. Durante i lunghi mesi del lockdown, Mattia Mirri e Andrea Meliga, laureati entrambi in Economia non sono stati con le mani in mano, ma si sono confrontati cercando un modo semplice e pratico per sostenere e diffondere in Italia e all’estero, ponendosi un obiettivo importante ed ambizioso, i prodotti enogastronomici artigianali di nicchia edi qualità.

Nasce così l’idea di una piattaforma E-commerce specializzata nella vendita di vere eccellenze italiane create utilizzando metodi, tecniche e ricette della tradizione, proposte in grado di mantenere vivi ed intatti i gusti, i sapori ed i colori dell’Italia.

Btaly offrirà una selezione unica, con il proprio brand, di prodotti enogastronomici italiani di nicchia, di alta qualità e difficili da reperire altrove che rappresenteranno una dellepiù alte espressione del nostro territorio.

Mattia ed Andrea chiamano il loro progetto “Btaly”, dalla parola inglese “Be” (essere) che diventa un tutt’uno con la parola “Italy”: “EssereItalia”, l’essenza stessa della loro missione in collaborazione con i piccoli produttorie le micro-aziende, selezionando prodotti agroalimentari ed enogastronomici, scelte con scrupolosa attenzione in base all’origine delle materie prime (rigorosamente del territorio ed a chilometro zero) ed ai metodi di lavorazione e trasformazione (legati agli insegnamenti tramandati da generazione in generazione). 

Creando il bollino “Tq.I.P. – Top-quality Italian Products”, appongono il Marchio di Qualità Certificata ad ogni prodotto in vendita su www.btaly.itariprova inconfutabile della sua eccellenza e tracciabilità. 

Richiedono quindi l’esclusiva ai fornitori, così che in nessun altro “negozio virtuale” sia possibile trovare i prodotti marchiati con l’esclusivo bollino. 

Con www.btaly.it- chiaro e semplice da usare – puoi acquistare l’eccellenza italiana da ogni parte del mondo e riceverla comodamente a casa con pochi clic.

​A chi si rivolge Btaly? 

A tutti, in Italia e nel mondo: ristoratori, albergatori, aziende, privati, semplici buongustai ed appassionati di cibo italiano che amano il sapore ed il profumo delle “cose” buone, genuine, lavorate con passione ed amore, seguendo i ritmi ed i cicli della natura, senza fretta, rispettando e tutelando le materie prime.

Btaly è dedicato a chi è alla ricerca della semplicità e della tradizione tipica delle nostre produzioni locali e a tutti gli esperti di cultura agroalimentare italiana. 

www.btaly.it non vuole essere un semplice canale di vendita, ma la dimostrazione che “EssereItalia” può fare la differenza.

Btaly nasce da un’idea di Andrea e Mattia.

Andrea Meliga – cairese, 24 anni – laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Genova, volontario dell’associazione “Giacomo Briano”.

Mattia Mirri – carcarese, 24 anni – laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Genova, arbitro di calcio in Serie D.

Amici da una vita, giovani, preparati, intraprendenti, vulcanici, con una grande voglia di mettersi in gioco e dimostrare sul campo le proprie potenzialità. 

Scommettono su sé stessi e su un progetto in cui credono fortemente, in cui investono passione, entusiasmo, competenze: aiutare i piccoli produttori locali a diffondere nel mondo l’eccellenza delle loro produzioni enogastronomiche di qualità, specialità uniche di cui Andrea e Mattia sono profondi conoscitori e forti estimatori.

Andrea e Mattia sono consapevoli dell’immensa fortuna di essere nati e cresciuti in un Paese incredibile dove creatività e fantasia si esprimono anche attraverso il cibo: sanno che in Italia sono tante le micro-realtà che, con impegno e duro lavoro, contribuiscono a valorizzarematerie primedi assoluto pregio attraverso metodi di produzione e lavorazione tramandati da secoli di generazione in generazione.

La data per il lancio online della piattaforma E-commerce www.btaly.it è prevista entro il 12 dicembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio