Acquese

Merana, messo in sicurezza l’impianto elettrico del fabbricato donato dalla famiglia Bracco

Merana. È stato messo in sicurezza l’impianto elettrico del fabbricato di proprietà comunale in via Casorano Sottano, oggetto di Donazione nell’anno 2018 da parte della famiglia Bracco alla comunità e l’illuminazione dell’area prospiciente. La decisione è stata assunta dalla Giunta comunale (sindaco Claudio Isola, vice sindaco Domenico Pera, assessore Grazia Marinilde Menato) con la delibera nº 21. Intervento finanziato dal Ministero dell’Interno (legge n. 160 del 27 dicembre 2019).

Sono anche stati eseguiti alcuni lavori di rinforzo locale, per l’irrobustimento e la messa in sicurezza del solaio della cantina nel piano seminterrato, data l’esigua sezione delle putrelle che sorreggono le voltine e qualche isolata porzione dei blocchi laterizi che le compongono caratterizzata da una iniziale e quindi finora modesta instabilità.

L’Amministrazione comunale ha inteso provvedere al completamento dei lavori del fabbricato, nello specifico per la messa in sicurezza dell’impianto elettrico dei locali interni e d’illuminazione dell’area prospiciente, con la finalità di pervenire, a lavori ultimati, alla realizzazione di una struttura polifunzionale, a disposizione per le iniziative che le associazioni operanti sul territorio e l’intera comunità vorranno organizzare. L’importo di spesa complessiva ammonta a 11.597,90 euro di cui 9.585 euro per i lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio