Acqui Terme

Dall’Associazione Mons. Galliano invito alla solidarietà per il Natale 2020

Acqui Terme. “Signore, tirando le somme, ci sentiamo/ tremendamente poveri e mancanti. …. Ora comprendiamo che senza di Te non possiamo far nulla/ I nostri bilanci deficitari ci fanno comprendere/ il bisogno estremo che abbiamo di Te, del Tuo aiuto, della Tua grazia”.

Così scriveva Monsignor Giovanni Galliano vent’anni fa, in una sua preghiera. Queste sue parole ci sembrano oggi più che mai appropriate per indicare il cammino da intraprendere.

[…]

Ecco allora l’augurio che a nome dell’Associazione Mons. Giovanni Galliano – Onlus desidero fare ai Soci, ai Lettori dell’Ancora e ai loro famigliari: che le parole di Monsignore ci guidino, non solo in questo periodo di Avvento, ma lungo il cammino della nostra vita, ad allineare (con-vertire) i nostri stili di vita verso l’unica vera luce che il Santo Natale ogni anno ci ricorda e ci viene ad offrire.

In questo contesto, sotto un virtuale “Albero di Natale” potremmo “depositare” il nostro “dono” aderendo all’invito della Caritas Diocesana ad incrementare il Fondo San Guido, istituito dal nostro Vescovo, S.E. Mons. Luigi Testore, a sostegno delle famiglie e delle persone in difficoltà.

(IBAN: IT21B0311147940000000000113, intestato a Diocesi di Acqui, causale: Fondo San Giudo).

Desidero infine segnalare che ricorderemo Monsignore nella Santa Messa ordinaria di sabato 19 dicembre alle ore 18 in Duomo: sarà anche l’occasione per esprime l’augurio dell’Associazione a tutta la comunità.

Il Presidente dell’Associazione Mons. Giovanni Galliano – ONLUS

Prof. Salvatore Caorsi

Articolo integrale su L’Ancora n.46/2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio