Ovada

“troviamoCIAtavola”: il calendario Cia 2021 con i titolari di agriturismi

Ovada. ll calendario Cia Alessandria 2021 è titolato “troviamoCIAtavola”.

Il tema è dedicato agli agriturismi, settore tra i più coivolti dalla crisi economica per la pandemia.

La Confederazione italiana agricoltori: “I nostri agriturismi, vettore di cultura agricola e tramite con il pubblico per diffondere l’enogastronomia e le tradizioni del territorio, sono stati messi in seria difficoltà.

Prima per la chiusura imposta dal lockdown, poi dalla reticenza del pubblico a tornare a frequentare luoghi di socialità, quindi dalla lunga lista di misure di prevenzione, poi da nuova chiusura.

“troviamoCIAtavola” è un’iniziativa Cia, strutturata su una serie di appuntamenti di cene itineranti negli agriturismi associati, alla presenza di altri produttori soci Cia che forniscono i prodotti a menu e li commentano nella serata.

Cia ritiene opportuno che il ricavato della raccolta fondi a contribuzione libera, a fronte del calendario associativo distribuito nella campagna di tesseramento dei soci, sia destinato alla sanità del territorio, protagonista indiscussa dell’emergenza sanitaria”.

Il calendario ritrae, tramite l’obiettivo del fotografo Massimiliano Navarria, i volti di dodici imprenditori del territorio soci Cia, titolari di altrettante aziende agricole: Al chiar di Luna, A modo mio, Val del Prato, Azienda vitivinicola Fratelli Facchino, Agriturismo Cascinotta, Cascina Bellaria, Ca’ dell’Aglio, Canonica di Corteranzo, Punto Verde, Villa Ronco, Agriturismo Gatti, La Baita.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button