Valle Stura

Rossiglione, il sindaco Piccardo: “Neve, più risorse ai piccoli Comuni”

Il sindaco di Rossiglione Katia Piccardo, anche in qualità di presidente della Unione comuni valli Stura Orba e Leira, ha fatto il punto sulla situazione della neve nel corso di una intervista a “Primocanale”.

La Valle Stura sta conoscendo una sequenza importante di nevicate: a Rossiglione il manto ha toccato i 75cm di neve, quote da “anni Ottanta”.

“Le nevicate – spiega il sindaco Piccardo – non spaventano, perché la nostra dotazione di mezzi e risorse umane è sicuramente sufficiente, anche se il territorio è molto esteso (oltre 46km di estensione più una rete di strade molto complessa) e l’impegno elevato

Tuttavia, è vero che questa situazione rappresenta un impegno notevole per i piccoli Comuni. Per questo, di concerto con Anci e col coordinamento della Consulta dei Piccoli Comuni, abbiamo cercato di sollecitare la regione Liguria a prevedere risorse straordinarie considerando di fatto anche l’evento neve come una eccezionalità che, al pari delle alluvioni, si abbatte fortemente sui piccoli Comuni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio