Ovada

Mornese: pronta la nuovissima Scuola dell’Infanzia pubblica

Mornese. Bella novità in paese: pronta la nuovissima Scuola dell’Infanzia, situata in piazza Gustavo Doria come la Primaria e la Media, ad integrare il ciclo inferiore della scuola obbligatoria pubblica.

Non solo la Scuola dell’Infanzia è stata realizzata in tempi record per evitare la perdita di un grado di istruzione ma da pochissimi giorni ha avuto la conferma della statalizzazione.

Il paese avrà dunque un asilo pubblico, gratuito e fruibile da tutti, a partire dal prossimo settembre. E come la Scuola Primaria e la Media, anche la nuova Scuola dell’Infanzia farà capo all’Istituto Comprensivo di Molare.

Il sindaco Simone Pestarino, a nome dell’Amministrazione comunale: “Non potendo fare una presentazione dal vivo, abbiamo pensato di proporre un piccolo videoclip con immagini della nuova struttura ed alcune info utili sul percorso formativo.

Le famiglie dei bambini potenzialmente interessate avranno ricevuto nei giorni scorsi la lettera di presentazione ed il modulo di pre-iscrizione, disponibile presso i nostri uffici comunali”, aperti su prenotazione da lunedì a venerdì, telef. 0143/887858.

“Le pratiche per la statalizzazione della scuola si sono iniziate e portate avanti dall’autunno scorso ed infine accettate. In questi mesi abbiamo ricevuto già molte iscrizioni da parte delle famiglie ed i bambini frequentanti dal prossimo settembre sono già 25. Sintomo di riscontri positivi delle famiglie e del loro desiderio forte di continuità interscolastica con la Primaria e la Media.

La nuovissima struttura, realizzata dall’estate dell’anno scorso, è veramente adeguata alla sua funzione: dispone tra l’altro di grande luminosità con la sua ampia vetrata, di isolamento acustico e di efficientamento energetico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio