Valle Belbo

Importante donazione da APRI (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti) all’ospedale Cardinal Massaia

Nizza Monferrato. All’ospedale Cardinal Massaia si è svolta la consegna all’Asl AT di un ecografo palmare digitale da parte dell’APRI (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti). Cerimonia alla presenza del Direttore Sanitario dell’Asl AT, dott. Mauro Occhi, del primario del Reparto di Malattie Infettive, dott. Francesco Giuseppe De Rosa, e del coordinatore infermieristico Franco Cavallotto, è intervenuta la presidente dell’Associazione, Renata Sorba, accompagnata dal vice presidente Paolo Risso.

I rappresentanti dell’APRI hanno illustrato le finalità della donazione, intesa ad arricchire la dotazione tecnologica e migliorare la capacità diagnostica dei medici del Reparto.

Il piccolo ecografo digitale, un gioiello tecnologico che racchiude in dimensioni ridottissime un’elevata risoluzione delle immagini ecografiche, verrà adottato dal personale del reparto per gli esami al letto del malato.

“Un’importante acquisizione – ha dichiarato il Direttore Generale Asl AT, Flavio Boraso – non tanto e non solo per l’indubbio vantaggio che comporta in termini di capacità diagnostica, ma perché conferma il ruolo centrale del dialogo tra il nostro ospedale e le associazioni espressione del territorio. Una filantropia che nasce dal dialogo tra le diverse realtà: non è un bancomat cui chiedere risorse ad ogni piè sospinto, bensì parte integrante dello sforzo di mantenere in salute i cittadini, un compito che i soli camici bianchi non possono sostenere da soli. Grazie quindi all’Associazione APRI per la sensibilità dimostrata”.

Sono oltre 30 i Comuni del nostro territorio, i cui abitanti ricorrono alle cure di questa importante struttura ospedaliera e saranno destinati a crescere sempre più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio