Acqui Terme

Soroptimist International d’Italia: bando per corso di formazione SDA Bocconi

Acqui Terme. Il Club di Acqui Terme anche quest’anno si unisce al Service del Soroptimist International d’Italia offrendo la possibilità a giovani donne dell’acquese e dell’ovadese di seguire gratuitamente un Corso di formazione di tre giorni su “Leadership e genere, per una leadership responsabile e inclusiva” realizzato dalla SDA Bocconi – School of management – dell’Università Bocconi di Milano. 

Il Corso si articolerà in 3 giornate di formazione realizzate in tre cicli rispettivamente nei periodi:

  • I edizione 26-28 maggio 2021
  • II edizione 14-16 giugno 2021 
  • III edizione 23-25 giugno 2021

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza da parte di SDA Bocconi.

Possono presentare domanda giovani donne, di età massima 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28.2.2021), in possesso di Laurea specialistica o magistrale residenti o domiciliate negli ambiti territoriale del Club di Acqui Terme (tutti i comuni dell’acquese e ovadese). È richiesta la conoscenza della lingua inglese.

La partecipazione alla selezione è subordinata alla presentazione della “domanda di ammissione” redatta sul modulo reperibile sul sito www.soroptimist.it, sezione bandi che dovrà essere inviata entro il giorno 28 febbraio 2021  alla Presidente del Soroptimist Club di Acqui Terme, Marina Buffa all’indirizzo buffa.marina@libero.it

Le candidate in possesso dei requisiti richiesti verranno poi contattate per un colloquio approfondito utile a stilare la graduatoria che verrà trasmessa al Soroptimist d’Italia.

Bando e informazioni complete al sito www.soroptimist.it/it/bandi/ per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo buffa.marina@libero.it.

Il progetto messo a punto dal Soroptimist International d’Italia con SDA Bocconi pone responsabilità, consapevolezza e coraggio come elementi strutturali per un nuovo modello di leadership in grado di integrare le attitudine e le competenze del femminile verso prospettive nuove e modi diversi di affrontare e risolvere i problemi, tenuto conto del particolare momento storico in cui viviamo.                                                              

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio