Altri sportSport

I trail builder del Pedale Canellese

Riceviamo e pubblichiamo dal Pedale Canellese:

«Chi sono i trail builder? Le persone che ci danno la possibilità di divertirci con le nostre amate Mountain Bike! Tra i più veterani: il sig. Arnaldo Aceto (capo della protezione civile) che contribuisce a tenere pulite strade e boschi, insieme al nostro presidente Romildo Zotti, con i suoi trail “Romildo 1” e “Romildo 2” divertentissimi.

Non possiamo non nominare Luciano Negro e Stefano Pattarino (meccanico dell’Officina della bici e nostro del Pedale): essi stanno creando 2 nuovi trail nelle colline di Cassinasco “Il Trumbon 1” ed “Il Trumbon 2”.

Ma oggi vogliamo presentarvi il più giovane e, secondo noi dell’A.S.D. Pedale Canellese, il più bravo Trail Builder delle Langhe e Monferrato: Igor Saracco, nato il 1° febbraio del 1985, e da anni frequenta il mondo delle MTB.

Il suo primo e più grande progetto è stato “il Ciglione BikePark” al quale ha dedicato tantissimo tempo imparando tutte le tecniche di tracciatura e costruzione dei trail (curve con le sponde, salti e drop, dal più facile al più difficile).

Purtroppo dopo un anno di lavoro e una tracciatura su varie app (per poter fare usufruire a tutti gli appassionati di MTB dei suoi bellissimi percorsi) per motivi di amministrazione del territorio ha dovuto chiudere tutto.

Cuore infranto ma motivato più che mai, riparte da zero nella nostra zona sopra Canelli e Santo Stefano Belbo dove inizia la realizzazione del trail “I Castagni”.

Si può considerate il suo più grande capolavoro: un trail alla portata di tutti dove si possono provare le proprie abilità discesistiche e di salto. Poi ha continuato con “Il Mago Merlino” sempre nelle zone citate.

Igor ci mette grande impegno e determinazione nel realizzare con la zappa e la sua motosega curve e salti incredibili! Lui stesso dice: “Amo stare a contatto con la natura e il bosco è il mio Paradiso”.

É riuscito anche, grazie all’aiuto di Romildo, a convincere i ragazzi mtb del Pedale Canellese a partecipare alla realizzazione di alcuni tratti.

Noi dell’A.S.D. Pedale Canellese siamo grati a Igor Saracco e a tutti i Trail Builder che danno la possibilità ai nostri ragazzi di allenarsi in mezzo ai boschi, insegnando loro il rispetto per la natura.

Tuttora sta realizzando un nuovo trail chiamato “Anacleto” e le sorprese saranno ancora tante».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio