OvadaValle Stura

Frana del Gnocchetto: arrivano 650.000 euro

Ovada. Il Presidente della Provincia di Alessandria Baldi ha annunciato che finalmente l’intervento di messa in sicurezza della frana di località Gnocchetto (Ovada) è stato finanziato.

Il Ministero e la Protezione civile nazionale, nell’ambito dei lavori alluvionali 2019, hanno messo a bilancio 650.000 euro che permetteranno di procedere agli interventi.

Soddisfazione per l’Unione di Comuni Stura, Orba e Leira:

«Apprendiamo con sollievo dal presidente della Provincia di Alessandria Baldi che, finalmente, l’intervento di messa in sicurezza del movimento franoso in località Gnocchetto è stato finanziato per 650mila euro.

La cifra, messa a bilancio dal ministero Infrastrutture e Trasporti e dalla Protezione Civile nazionale, sarà messa a disposizione della Provincia di Alessandria per poter procedere agli incarichi ai tecnici ed alla messa a gara dei lavori, per individuare le ditte che provvederanno.

Dopo oltre un anno di disagi e immobilismo, finalmente una buona notizia!

In attesa dell’ufficialità di quanto ci è stato comunicato per le vie brevi, siamo in costante contatto con il presidente e le sue strutture per conoscere tempistiche ed ulteriori sviluppi.

Riteniamo sia un risultato importante, ottenuto anche grazie alla mobilitazione della popolazione, delle nostre Amministrazioni e dei Comitati.

A ciascuno abbia contribuito alla nostra battaglia va il grande grazie che oggi sentiamo di poter finalmente condividere!».

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button