Ovada

Sospesi per il Covid i lavori in corso Martiri

Ovada. L’intervento in fondo a corso Martiri della Libertà è stato sospeso, causa covid-19 che ha infettato operai della ditta esecutrice.

Il trend della positività al virus è al rialzo e dunque la possibilità che vengano sospesi lavori pubblici, vista anche la normativa specifica in materia, diventa sempre più concreta.

È appunto il caso dell’intervento presso la rotatoria “ex Melone”, all’incrocio tra il corso Martiri e via Cavour e come puntualizzato a metà della settimana scorsa al giornale dall’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Sergio Capello.

I lavori ora sospesi riguardano la realizzazione di un’area completamente nuova, da adibire a parcheggio delimitato per una quindicina circa di posti-auto, con separazione tra accesso ed uscita dal parcheggio.

Sarà installata anche una nuova illuminazione con impianto a led e risparmio energetico.

Ed in più saranno messe a dimora  piantine e del verde come contorno, nell’area del parcheggio.

Scopo dell’Amministrazione comunale è dunque quello di rivitalizzare un’area cittadina in modo regolare e quindi di consentire la possibilità del parcheggio sia per i residenti in loco che per chi arriva dalla Valle Stura o dall’autostrada.

Infatti via Voltri e le sue immediate adiacenze funzionano un po’ come la “porta” sud di accesso alla città ed ai suoi servizi pubblici.

L’assessore Capello: “L’evolversi della situazione in positivo (negatività al tampone, ndr) può far determinare la ripresa dei lavori già dalla settimana in corso”.

La spesa complessiva dei lavori in fondo al corso, già abbastanza avviata a gennaio prima della forzata sospensione, ammonta a circa 135mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio