Acqui Terme

I volontari civici puliscono 500 metri di fossi

Acqui Terme. Oltre 500 metri di fossi sono stati ripuliti dai volontari civici nella giornata di domenica 28 febbraio. Dal ponte Carlo Alberto lungo un tratto della circonvallazione, 15 volontari hanno raccolto oltre 50 sacchi di rifiuti, recuperato due pneumatici, un lavandino, una batteria, alcuni barattoli di vernice, un ferro da stiro e ulteriori materiali abbandonati.

Oltre alla pulizia dei fossi dai rifiuti, i partecipanti, tra cui il sindaco di Acqui Terme Lorenzo Lucchini e l’assessore all’Ambiente Gianni Rolando, si sono dedicati al riordino dell’androne della Caserma Cesare Battisti. Le squadre di volontari hanno lavorato per circa tre ore muniti di giubbotto catarifrangente, guanti, pinze e sacchi dell’immondizia, occupandosi attivamente della pulizia della città e contribuendo alla salvaguardia del territorio.

Per entrare a far parte dei Volontari Civici di Acqui Terme è possibile far richiesta scrivendo a protocollo@comuneacqui.com, scaricando i moduli dal sito del Comune di Acqui Terme.

Per informazioni si può contattare la dr.ssa Elisabetta Pavan via mail: elisabetta.pavan@comuneacqui.it o al telefono 0144.770.208 oppure l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 0144.770.307.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio