CalcioSport

Calcio a 5 serie B: Futsal Fucsia lotta ma cede all’Orange

Orange 3Futsal Fucsia Nizza 1

Asti: Continua il momento no del Futsal Fucsia Nizza che, nel recupero della quarta giornata d’andata giocato nella serata di mercoledì 3 marzo, cede per 3-1 nel derby contro la formazione astigiana dell’Orange. È la sesta sconfitta consecutiva, rimanendo al terz’ultimo posto della classifica, ma anche con gare in meno rispetto alle dirette concorrenti per la salvezza.

Nizza in campo privo di Baseggio per squalifica e di Bussetti (problema alla caviglia), con mister Visconti che gioca anche per 6/7 minuti durante la gara. Orange in campo  privo di Celentano per squalifica, Ongari e Amico per infortunio.

La gara non inizia in modo scintillante,  il primo tentativo è di R.Fazio per gli ospiti a cui replicano i locali con tiro di Morrone. Nizza gioca quasi tutta la gara con Di Ciommo portiere di movimento che salva su tiro ravvicinato di Curallo dopo otto minuti di gioco, poi Di Ciommo dice di no in un frangente a Itria e Cannella. Sul fronte dei nicesi tiro secco di Modica con grande risposta di Casalone. La partita cambia alla rete del vantaggio dell’Orange che avviene dopo 12 minuti e 13 secondi di gioco:  Vitellaro serve un assist sotto porta ad Itria che mette dentro l’1-0.

La ripresa vede il Nizza giocare subito con portiere di movimento Di Ciommo.  I nicesi ci provano con Fiscante, Di Ciommo e Modica ma al primo affondo reale i ragazzi di Patanè segnano il 2-0. A 10 minuti dal termine arriva il 3-0, Fiscante si fa rubare palla da Itria che, visto il portiere di movimento dei Fucsia, infila nella porta sguarnita.

I nicesi tentano la reazione, ma Torino dilapida la palla del 1-3. La rete della bandiera arriva a 4 minuti 24 secondi dal termine con Modica bravo nel ribadire a rete un tiro respinto corto. Nizza sfiora il rientro con tiro di Di Ciommo che sbatte sulla traversa interna e esce.

Nonostante la sconfitta, prestazione d’orgoglio per i Fucsia che lascia ben presagire per le prossime gare

Futsal Fucsia Nizza: Di Ciommo 7, R Fazio 6, Fiscante 5, Maschio 6, Modica 6, Torino 5, Visconti 6. Ne: Ameglio, D Fazio, Rivetti, Laiolo, Quagliato. All: Visconti.

E.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio