Ovada

Sul portale del “Barletti” il Salone dell’orientamento post diploma

Ovada. L’appuntamento è venerdì 19 marzo dalle ore 14 alle 18 sul portale dell’Istituto “Barletti”.

Un’occasione di orientamento dopo la scuola superiore, rivolta sia agli studenti che e alle loro famiglie, giunta alla settima edizione, stavolta ncessariamente in modalità digitale.

Il portale dell’Istituto Superiore di via Pastorino ospita una sezione dedicata al Salone, con stanze virtuali dove sarà possibile dialogare a distanza con i rappresentanti delle Università e delle realtà formative che hanno aderito all’iniziativa.

L’iniziativa fornisce agli interessati (studenti e famiglie) una panoramica ampia e approfondita delle possibilità di formazione – e di lavoro – dopo il diploma della scuola superiore. 

Al Salone virtuale parteciperanno le Università di Genova, di Pavia, del Piemonte Orientale e di Parma. Saranno presenti anche rappresentanti della Bocconi di Milano, del Politecnico di Torino, dello Ied (Istituto europeo di design), dell’Accademia di Belle Arti “Santa Giulia” di Brescia. Nutrita anche la rappresentanza degli Istituti Tecnici Superiori: i piemontesi Its Aerospazio/Meccatronica, Itc ed Energia e il lombardo Its Machina Lonati Brescia “Le nuove tecnologie per il made in Italy”.

E non mancherà la possibilità di dialogare con rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Importante anche il contributo degli esperti di Obiettivo Orientamento Piemonte.

Per partecipare al Salone basta avere un account G Suite oppure Gmail e accedere al portale del “Barletti” o  all’indirizzo https://orientamento.barlettiovada.edu.it/.

Tutte le istruzioni presenti sul sito: https://orientamento.barlettiovada.edu.it/come-si-partecipa/

Ulteriori info referente prof.ssa: raffaella.romagnolo@barlettiovada.edu.it

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button