Acqui Terme

BNI La Bollente riparte da Eugenio Nani

Eugenio Nani

Acqui Terme. Si insedia oggi, giovedì 1 aprile, il nuovo Comitato di Gestione del capitolo BNI La Bollente. A guidarlo  per i prossimi sei mesi sarà Eugenio Nani, titolare dell’Osteria Bo Russ, ristorante di Via Garibaldi in Acqui, con oltre due secoli di storia. Sarà affiancato da Alice Dall’O’ che alla Cascina Sant’Elena di Bubbio produce un eccellente zafferano e ospita nel suo b&b in evoluzione. Il segretario del capitolo sarà il geom. Stefano Poggio di Monastero Bormida.

BNI ha cambiato il modo di fare business anche sul nostro territorio. Il passaparola strutturato riprende concetti e valori antichi, quali la fiducia e il passaparola, adeguandoli al presente.

È così che in poco più di due anni, quella che è chiamata economia collaborativa ha generato quasi 2 milioni di euro, che in tempi di crisi e pandemia rappresentano un risultato ragguardevole per l’economia locale. Nell’ultima riunione guidata da Maria Pia Lottini sono stati premiati i migliori networker del capitolo, altrimenti detti i migliori givers.

La filosofia che sta dietro alla più grande realtà di marketing referenziale al mondo  risiede nell’attitudine a dare: essere disposti a dare è il primo passo per ricevere. Così si costruiscono relazioni  che sviluppano nuovi contatti e nuovi affari.

Le tre persone premiate ricopriranno ruoli strategici nel nuovo semestre: Giancarlo Torello, titolare della GTS Solution di Acqui Terme, esperto in sicurezza e formazione, coordinerà il  comitato Crescita del capitolo anche attraverso il progetto “Vie del Sale” che svilupperà con i capitoli liguri; l’avv. Daniela Pistone continuerà ad occuparsi della formazione e del progetto Business Voices, tanto importante per l’orientamento scolastico dei ragazzi acquesi. Smessi i panni di vice presidente, l’arch. Sandra Savastano sarà uno dei due  “Saggi” ( l’altro è l’assicuratore Paolo Chiavazza) che compongono il comitato membri coordinato dalla nuova vice presidente Dall’O’. La past president Lottini ricoprirà il delicato ruolo di coordinatrice del Mentoring, affiancata da un altra figura di grande esperienza come l’imprenditore  Efisio Rombi.

Confermata nel suo ruolo di coordinatrice dei responsabili Ospiti, Mariangela Oberti, la consulente del lavoro del capitolo, così come Flavio Isceri – mobiliere di Monastero Bormida – responsabile della sala online, e Loretta Verzegnassi di LangaMyLove che sarà ancora responsabile degli eventi. Dell’immagine si  occuperà Paolo Stocchi di Impressioni Grafiche e della comunicazione social Barbara Ferrando, agente immobiliare. 

[…] L’articolo completo su L’Ancora n.13/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio