Valle Belbo

Cossano Belbo, pulizie “pasquali” sul territorio comunale

Cossano Belbo. Nei giorni precedenti le festività pasquali, il Gruppo di Protezione Civile  di Cossano Belbo guidati dal presidente Adriano Monti, con la supervisione attiva del vicesindaco Luca Tosa hanno effettuato una raccolta di rifiuti abbandonati nel territorio comunale. Sono stati ispezionati e puliti rii, sponde del  Belbo,   sentieri, scarpata delle strade provinciali, comunali e consorziali. 

Un lavoro che ha permesso di raccogliere una quantità considerevole di rifiuti, anche di vecchia data. Al termine della giornata, la consigliera comunale con delega alla Protezione Civile e ai rifiuti, Marta Demaria, ha voluto postare sui social, alcune immagine emblematiche dei rifiuti raccolti, sollecitando nel contempo i cittadini ad un rispettoso comportamento verso le magnifiche colline cossanesi, soprattutto quando viene fornito un servizio porta a porta efficiente e puntuale, oltre alla possibilità di portarli, qualora ingombranti, nell’isola ecologica di Santo Stefano Belbo. 

Un grande lavoro che ha ricevuto il plauso del sindaco dott. Mauro Noè, oltre che dei consiglieri comunali non presenti alla giornata ecologica. Una giornata che verrà  sicuramente ripetuta per completare la raccolta nella totalità del territorio comunale, un territorio molto esteso con diversi rii e stradine minori. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio