Acqui Terme

Flash mob per il commercio. Lucchini: «disponibile al confronto»

Acqui Terme. Venerdì 9 aprile, alle ore 18.30 davanti a Palazzo Levi alcuni rappresentanti delle attività economiche di Acqui Terme organizzeranno un flash mob, come è avvenuto ad Ovada, per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti delle chiusure operate dal Governo centrale.

«Comprendiamo la grave preoccupazione e la difficoltà degli operatori economici e le ragioni di questa campagna di sensibilizzazione – spiega il sindaco Lorenzo Lucchini –. Sarò anch’io in piazza a sostenere i nostri commercianti, appoggiando tutte le iniziative e le azioni civili nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali. Abbiamo vissuto nuovamente una fase critica dell’emergenza sanitaria, che sta lentamente rientrando anche grazie al proseguimento della campagna vaccinale.

Nonostante il miglioramento della situazione, la Regione Piemonte resta zona rossa. Dobbiamo, quindi, continuare a tenere alta l’attenzione rispettando le regole affinché gli sforzi di questi mesi non svaniscano in una manciata di secondi. Gli enti regionali e nazionali devono lavorare per dare un sostegno adeguato e un ristoro immediato alle difficoltà economiche a cui vanno incontro i nostri operatori. In questo senso, come Amministrazione, faremo quanto nelle nostre possibilità per costruire un dialogo efficace e per rappresentare i bisogni di questa categoria.

Il dialogo con il Comune è sempre aperto e sono disponibile ad affrontare tutti i temi di questa fase così delicata, così come è avvenuto attivamente nell’ultimo anno, nel quale ci siamo impegnati, insieme a tutto il Consiglio Comunale, a dare un aiuto concreto al tessuto economico».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio