Diocesi

Nicolò Ferrari ordinato sacerdote

Sabato 10 aprile alle ore 20,00 in Cattedrale, Nicolò Ferrari è stato ordinato presbitero diocesano dal Vescovo Luigi Testore.

Numerosi i presenti in Cattedrale, come anche quelli in collegamento diretta streaming sulla pagina FB Cattedrale Acqui.

Riportiamo un passaggio dell’omelia del Vescovo:

“La rivoluzione del cristianesimo consiste proprio in questo:  il cristiano non vuole abolire le differenze, rendere tutti uguali, svilendo e impoverendo, ma annuncia che ogni cosa è a servizio di tutti, che nessuno può considerare solo suo quello che ha (e non solo i beni materiali) ma che più si ha, più ci è chiesto di servire e di donare.  Le capacità e i doni di ciascuno sono a servizio del bene di tutti.

Così Nicolò può scegliere di mettere la sua giovinezza, la sua intelligenza e le sue capacità a servizio del bene comune assumendo nella Chiesa la responsabilità  e il ministero che gli vengono affidati.

Nella vita cristiana è essenziale questo aspetto di vivere la responsabilità dei doni ricevuti, soprattutto del dono della fede….

La missione che Gesù affida ai discepoli è la missione della Chiesa, di cui tutti dobbiamo sentirci partecipi.

Nicolò però ha scelto di vivere questo suo compito di cristiano partecipando alla missione stessa degli apostoli, diventando come presbitero un collaboratore del vescovo nel servizio e nella guida della comunità e noi con gioia accogliamo questa sera la sua scelta e la sua disponibilità”.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button