CanelliValle Belbo

Ruba un escavatore. Scoperto e denunciato dai Carabinieri

Canelli. I Carabinieri di Canelli, al termine di una settimana d’indagini, hanno dato un volto all’autore del furto di un escavatore, rinvenendo anche ulteriore refurtiva. Le indagini erano partite dalla denuncia presentata ai Carabinieri di Costigliole da un residente di Isola d’Asti per il furto del proprio escavatore asportato dall’autorimessa dove era solito tenerlo parcheggiato.

I militari hanno rapidamente individuato un rimorchio su cui era caricato un escavatore simile a quello di cui era stato denunciato il furto. Gli accertamenti compiuti sulla targa permettevano di risalire all’intestatario del mezzo, S.D, cl. 1970, astigiano residente a Costigliole d’Asti e già noto per reati contro la persona e il patrimonio.

Una perquisizione ha permesso di individuare, in un capannone vicino all’abitazione di S.D., l’escavatore, che era già stato riverniciato ed era proto a essere rimesso sul mercato (ma il numero di telaio non era stato cancellato) ed un trattore agricolo Lamborghini modello Grand Prix 95 di cui era stato segnalato il furto tra il 2 e il 7 novembre dello scorso anno

L’autore è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Asti per furto e ricettazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio