Acqui Terme

Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus

Acqui Terme. Ci scrive Paola Zunino, responsabile della Delegazione di Acqui Terme della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus:

«Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, la nostra campagna pasquale solidale si è chiusa con 8835 euro raccolti, di cui 284 euro attraverso Facebook e Instagram che hanno permesso di donare l’equivalente in uova pasquali alle famiglie che accedono all’Emporio Solidale di Acqui Terme, grazie al contributo di Fondazione Aurora.

Le donazioni raccolte andranno a sostenere il terzo progetto di ricerca adottato dalla nostra Delegazione acquese, volto a perfezionare lo screening neonatale discriminante per la malattia, attivo su tutto il territorio nazionale e visionabile al seguente link: https://www.fibrosicisticaricerca.it/progetto/ffc-24-2020-cystic-fibrosis-screen-positive-inconclusive-diagnosis-cfspid-studio-osservazionale-multicentrico-per-valutare-prevalenza-dati-clinici-gestione-ed-esiti-in-6-centri-italiani-di-rife/

Desideriamo ringraziare particolarmente la famiglia Garbarino di Pompe Garbarino S.p.A. per il sostegno che ci ha donato anche in occasione della Santa Pasqua, regalando le nostre uova ai propri dipendenti.

Un grandissimo grazie alla Cantina Araldica Castelvero S.C.A. per averci donato 102 bottiglie di Barbera Superiore “Alasia” 2016 con altrettante confezioni regalo, che hanno permesso di devolvere il 100% del ricavato alla ricerca.

La bottiglia solidale resterà un nostro gadget sempre presente, da gustare o donare, per rafforzare il connubio tra qualità e amore per il territorio e la solidarietà nel sostegno alla ricerca.

Un grande riconoscimento alle scuole d’infanzia dell’Istituto Comprensivo 1 di Acqui Terme, in particolare alla Direttrice Prof.ssa Elisa Camera che ha aderito alla nostra causa, alle insegnanti e ai genitori dei bimbi.

Il nostro ringraziamento va anche alla Direttrice Valeria Alemanni e al personale docente e non docente dell’Istituto Comprensivo De Amicis-Manzoni di Alessandria, sensibilizzato dalla nostra volontaria e cara amica Prof.ssa Monica Fava.

Ringraziamo di vero cuore tutti coloro che hanno donato e le attività che hanno aderito all’iniziativa quali espositori e collettori delle offerte: “L’orto fresco” in via Cavour 59, “Ottica Solari” in via Garibaldi 88, “Il Tocco di Martina” in via Mariscotti 62, “Cibrario Libreria Illustrata” in Piazza Bollente 18, le acconciature “DImensione Donna Elisa & Paola” in Piazza Matteotti 22 ad Alessandria e tutti coloro che hanno esposto la nostra locandina.

Il nostro grazie va anche al personale della Pediatria e Pronto Soccorso Pediatrico dell’Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, sempre pronto a sostenerci grazie al generoso operato della CPSI Rosaria Cafiero e agli amici della volontaria Nadia Cecconello della scuola di ballo AR.SA di Oviglio.

Ultime, ma non ultime: grazie a tutte le nostre volontarie, senza il cui operato tutto ciò non sarebbe stato possibile.

Grazie di cuore da parte nostra, di tutta la Fondazione e dei pazienti affetti da fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa che blocca i polmoni e impedisce di respirare.

Ogni euro donato alla ricerca è una concreta speranza in una vita più lunga e meno faticosa».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio