Ovada

Covid: la situazione in Ovada e nei paesi

Ovada. È stazionario il numero dei soggetti positivi al Coronavirus in città, dopo il balzo improvviso ed inaspettato dell’ultima settimana, quando si è passati da 11 a 22 casi, raddoppiando quindi di fatto la positività cittadina. Casi al 4 maggio scesi a 18.

In un periodo critico e particolare come questo, dove all’Ostello del Geirino proseguono in modo spedito le vaccinazioni per la fascia di età  dai 60 ai 69 anni, non è il caso di abbassare la guardia, mai. Mascherina dunque ben indossata su naso e bocca quando si esce di casa, frequente igienizzazione delle mani, evitare di formare assembramenti, distanza interepersonale di almeno un metro e mezzo sono le misure fondamentali per il contenimento del covid. Bisogna ricordarsi sempre che la virulenza del Covid-19 dipende dal nostro comportamento.

La situazione nei Comuni della zona, più o meno stazionaria: Bosio 7; Tagliolo Monferrato e Predosa 5; Silvano d’Orba, Castelletto d’Orba e Capriata d’Orba 4; San Cristoforo, Carpeneto e Rocca Grimalda 2; Molare e Montaldeo 1; Trisobbio,  Lerma, Casaleggio Boiro, Belforte Monferrato, Mornese,  Cremolino e Montaldo 0.

Sette paesi della zona dunque sono a zero casi di positività.    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio