Ovada

Ovada, nasce l’Accademia Internazionale di studi musicali

Ovada. Nasce ad Ovada l’Accademia Internazionale di studi musicali “Felice De Giardini”.

L’associazione “Felice De Giardini”, realtà culturale di Torino,  in stretta collaborazione con l’Istituto Santa Caterina Madri Pie, aprirà da settembre l’Accademia Internazionale di studi musicali, con sede presso la struttura di via Buffa 6.

La prof.ssa Luciana Repetto, coordinatrice didattico-educativa dell’Istituto scolastico di via Buffa: “L’associazione è attiva artisticamente  a livello internazionale specie attraverso i concerti dell’Orchestra da Camera intitolata al compositore piemontese del XVIII secolo.

Previste Master Class di alto perfezionamentostrumentale e seminari di direzione d’orchestra, tenuti da maestri di fama indirizzati a giovani  musicisti professionisti di qualsiasi nazionalità, con particolare riguardo a programmi e repertoriraramente eseguiti.

Nell’Istituto Musicale annesso all’Accademia saranno invece particolarmente curati gli aspetti relativi alla formazione di base dei giovani e giovanissimi allievi. È quindi aperto a chi voglia intraprendere un percorso formativo per strumenti come pianoforte, violino, chitarra, fisarmonica, clarinetto e canto.

Previsto anche un laboratorio di canto corale”.

L’équipe degli insegnanti verrà presentata lunedì 31 maggio dalle ore 14,30 alle 16,30. Alle ore 17 il concerto dei maestri a cui è invitata la cittadinanza previa prenotazione.

Il coordinamento organizzativo ed artistico è dei pianisti Maurizio Barboro e Laura Lanzetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio