Acquese

Cortemilia, memorial “A. Giamello” per cani segugio

Cortemilia. Fervono i preparativi per il primo memorial “Dott. Antonio Giamello” di C.A.C. (Certificato Attitudine al Campionato)  su cinghiale categorie Singoli, Coppie e Mute, organizzato dalla Società Italiana Pro Segugio sezione “Cuneo Provincia Granda” in collaborazione con l’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana – Affiliato alla Federazione Caccia Italiana) che si svolgerà da venerdì 14 a domenica 16 maggio nelle valli Belbo, Bormida e Uzzone e che avrà il “suo campo base” presso l’area Verde di Pezzolo Valle Uzzone. L’appuntamento è per le ore 5.30.  

Questa avrebbe dovuto essere una delle tappe principali del circuito “Trofeo Mari e Monti” Interregionale del Nord Italia, che quest’anno purtroppo,  causa norme anti pandemiche, è stato sospeso e rinviato al 2022.

La manifestazione vedrà partecipare oltre 250 cani, divisi in 125 turni, accompagnati dai loro proprietari che giungeranno da ogni Regione d’Italia isole comprese.  Lo scopo di questi eventi è quello di andare a selezionare i cani migliori per migliorarne la razza e le qualità di specie.

A giudicare questi cani una qualificatissima Giuria composta da Bracco Felice, Colinelli Alessandro,  Dodino Giuseppe, De Fuschi Alessandro, Favo Massimo, Gaino Giovanni, Gennari Giovanni, Murgia Antonio, Saccu Francesco, Schiappacasse Andrea.

Il memorial vuole ricordare la figura e l’opera di un grande medico condotto cortemiliese il dott. Antonio Giamello, che per tantissimi decenni ha curato, ed è stato anche il dentista e l’ostetrico, di tanta gente di Langa e delle valli Bormida e Uzzone. Il Dottore, stimato e apprezzato è stato un vero signore nel fare e nell’agire, che nutriva due grandi hobby la caccia ed il pallone elastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio